top of page

Comunicato stampa

La Fondazione Pro Ronco sopra Ascona è lieta di aprire la sua stagione culturale 2024 con il concerto Jazz per pianoforte 24 marzo 2024.


La Fondazione è una dinamica e innovativa realtà locale; punto di ispirazione in paese che con tanti piccoli eventi nutre una vivace e compatta comunità che si incontra e dà vita a esperienze di condivisione in ambito culturale, artistico, storico e ricreativo.


Il programma per il 2024 si articola attorno a 4 tipologie di proposte: i Caffé narrativi; le Escursioni; il Circolo della creatività; le Esperienze.


Esso si sviluppa grazie a partnership e collaborazioni con altre istituzioni sul territorio e con alcune reti nazionali: la Rete nazionale dei Caffè Narrativi (www.caffenarrativi.ch); la rete nazionale TIM TAM – Tandem al museo (www.tim-tam.ch), la Giornata nazionale della lettura ad alta voce (www.giornatadellalettura.ch).


La sede della Fondazione si trova presso il “al Salotto di Ronco”, un piccolo centro culturale che funge anche da spazio d’incontro, per incontrarsi, raccontare e lasciarsi ispirare dalla storia, dall’arte e dalla cultura, per dare un senso al presente e progettare il futuro.


Le persone che ruotano attorno alla comunità della Fondazione, hanno l’opportunità di rimanere informati, iscrivendosi alla nuova newsletter.



 

Comments


bottom of page